Allen & Overy affida l’antitrust a De Giorgi
Come anticipato da legalcommunity.it (qui l’articolo) l’avvocato Emilio De Giorgi (nella foto) fa il suo ingresso in Allen & Overy come counsel referente per la practice di Antitrust. De Giorgi entra nel team di Corporate. «La regolamentazione antitrust gioca un ruolo fondamentale nella strutturazione delle operazioni di m&a, sia localmente sia con riguardo a operazioni internazionali», dice Paolo Ghiglione, co-head della practice, ch aggiounge, «al momento l’avvocato De Giorgi arriva da solo, ma questo è un settore in cui investiremo e che faremo crescere».
Di fatto, secondo l’avvocato, si tratta di un’area strategica in cui il ruolo di una law firm internazionale è destinato a essere sempre più rilevante. «Nel mercato a venire, la disciplina antitrust avrà sempre maggiori connessioni con altri settori fortemente regolamentati, in particolare quelli caratterizzati da infrastrutture essenziali sempre più aperte alla concorrenza», sottolinea Ghiglione.
De Giorgi proviene da Nctm, dove ha trascorso gli ultimi 17 anni. Laureato nel 1999 alla Statale di Milano, De Giorgi ha conseguito un LL.M. alla University of Pennsylvania, nel 2009 e dal 2010 è avvocato anche al Bar di New York.
Di recente, l’avvocato ha lavorato nel team legale che ha assistito Experian nella partnership con Cerved e ha contribuito all’ok Antitrust all’integrazione delle attività di distribuzione tra Messaggerie e Feltrinelli.