Alessandro Barzaghi nuovo managing partner di Cocuzza & associati
L’avvocato Alessandro Barzaghi (nella foto) è il nuovo managing partner di Cocuzza & associati, ruolo che aveva già ricoperto dal 2014 al 2017 in condivisione con l’avvocato Giulia Comparini.
Nella nota stampa diffusa dallo studio, l’avvocato Barzaghi ha così commentato la sua nomina: “Le sfide che attendono uno studio legale come il nostro nei prossimi anni sono molteplici: in primis ci impegneremo a rafforzare la compagine sociale con l’inserimento di lateral partners in aree che ancora non presidiamo e che sono contigue a quelle di forza dello studio, vale a dire il retail, il real estate e il commerciale/corporate. Al contempo, si tratterà di mantenere la posizione acquisita sul mercato consolidando la clientela, composta per buona parte da clienti internazionali, e continuare il lavoro iniziato sul fronte dell’organizzazione, che quest’anno abbiamo molto rafforzato con l’inserimento di un nuovo sistema gestionale molto avanzato”.
Barzaghi – entrato in Cocuzza & associati nel 2001 e nominato partner nel 2008 – fornisce assistenza a società operanti nel settore della moda, del retail e della ristorazione in tema di diritto societario, commerciale ed immobiliare. Supporta lo sviluppo italiano di clienti stranieri, dalla costituzione dei veicoli di diritto italiano alla strutturazione di reti commerciali, dalla redazione dei contratti per l’operatività societaria ad alcuni aspetti di compliance. Per la clientela italiana Barzaghi segue varie problematiche di diritto commerciale a livello nazionale ed internazionale nonché la strutturazione della distribuzione estera. Nel campo del real estate assiste anche proprietà immobiliari in operazioni di sviluppo e fornisce assistenza nell’ambito della gestione e locazione di patrimoni immobiliari.
Fondato dall’avvocato Claudio Cocuzza, Cocuzza & associati è uno studio legale italiano indipendente che ha sede a Milano in via San Giovanni sul Muro, 18 e dal 2020 anche a Bologna in via Alfonso Rubbiani, 3.