Alessandra Battaglia è la nuova general counsel di Fincantieri
Cambio della guardia nella funzione di general counsel di Fincantieri. La società ha ufficializzato la nomina di Alessandra Battaglia. La professionista proviene da Cassa Depositi e Prestiti dove si occupava di legal advisory e affari normativi. Battaglia fino allo scorso 28 marzo sedeva nel consiglio d’amministrazione di Fincantieri da cui si era dimessa «per motivi lavorativi».
La giurista d’impresa ha dunque accettato l’incarico di general counsel nel colosso della cantieristica navale nazionale. In precedenza, oltre al suo ruolo in Cdp, Battaglia ha lavorato come chief legal officer in Fintecna e legal counsel in Lottomatica. Tra il 2003 e il 2012 ha lavorato anche nel libero foro come avvocata dello studio de Vergottini.
Battaglia prende il posto dell’avvocato Giuseppe Cannizzaro che è stato general counsel di Fincantieri negli ultimi anni e che tornerà a occuparsi di consulenza legale e societaria. «All’avvocato Cannizzaro – ha fatto sapere Fincantieri in una nota – va il ringraziamento più vivo della società e dell’intero consiglio di amministrazione per l’elevato contributo assicurato e per la significativa attività svolta in questi anni».