Alcedo investe nei pattini Edea. Deloitte Legal, Sandali e Shearman gli studi

Alcedo sgr, attraverso il fondo Alcedo V, ha acquisito il 60% di Edea, società specializzata nell’attività di produzione e vendita di pattini da ghiaccio e da pista e relativi accessori. La fondatrice Sabrina Merlo manterrà il 40% della società, assumendo la carica di presidente e amministratore delegato.

Nell’operazione, Deloitte Legal ha assistito Alcedo con un team multidisciplinare coordinato dall’equity partner Giorgio Mariani (nella foto a sinistra), insieme a Giacomo Bertone, Michela Ceccotti e Camilla Messina per i profili di contrattualistica, dalla partner Ida Palombella, insieme a Federica Caretta per gli aspetti di diritti di proprietà intellettuale e dal partner Stefano Miniati, insieme a Marika Curcuruto e Alessandro Meneghin per gli aspetti di diritto del lavoro.

Sabrina Merlo è stata assistita da Mario Iadanza e Jessica De Filippi, dello studio Sàndali Iadanza Battistella e associati.

Shearman & Sterling, con un team composto dal partner Pasquale Bifulco (nella foto a destra) e Alessandro Ciarmello, ha assistito Cassa Centrale Banca per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE