venerdì 04 dic 2020
HomeCorporate M&AAlcedo compra Agrimaster: tutti gli studi

Alcedo compra Agrimaster: tutti gli studi

Alcedo compra Agrimaster: tutti gli studi

Alcedo sgr, attraverso il fondo Alcedo IV, ha investito 13,3 milioni per una quota di maggioranza del capitale sociale di Agrimaster, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari e attrezzature per il settore agricolo, dedicate principalmente alla preparazione e al trattamento del suolo. Alcedo ha rilevato la partecipazione da B4 Holding I – Sicaf gestita da B4 Investimenti sgr.

Alcedo è stata assistita da Bird & Bird con un team composto dagli avvocati Alberto Salvadè (nella foto), Andrea Angelillis, Francesco Barbieri, Maurizio PintoRiccardo Corbani Marco Muscettola. Kpmg, con Alberto Galliani e Massimo Agnello si sono occupati delle due diligence finanziaria e fiscale, mentre Leo De Rosa e Federica Paiella, di Russo De Rosa Associati hanno curato la strutturazione dell’operazione.

B4 Investimenti sgr è stata supportata dagli avvocati Ruggero Gambarota e Adele Zito di Lombardi Segni e Associati, mentre la vendor due diligence è stata condotta con l’assistenza, rispettivamente, di Pwc (Federico Mussi – partner, Luciana Sist – director ed Emma Giorgi – manager) per gli aspetti contabili e finanziari e dello studio Gusmitta & Associati (Paolo Gusmitta – partner, Cristina Gusmitta – partner, Alberto De Marchi – senior manager e Silvana Iungo – senior manager) per gli aspetti fiscali e per le tematiche lavoristiche.

L’operazione è stata finanziata da Bper Banca come bookrunner, mandated lead arranger e banca agente, e Banca Ifis come mandated lead arranger. Le banche finanziatrici sono state assistite dall’avvocato Eugenio Siragusa, partner di Nctm.

L’operazione è stata perfezionata con l’assistenza del notaio Giovannella Condò di Milano Notai.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.