Alberto Pera è presidente di Bancapulia

Bancapulia rinnova il consiglio di amministrazione e ha nominato nominato quale presidente del board l’avvocato Alberto Pera (nella foto). Pera entra assiemea ad altri sette consiglieri quali Maria Lucia Candida, che è vice presidente, Beniamino Anselmi, Sabrina Bruno, Giampaolo Provaggi, Gianpaolo Fornasari, Rosanna Riccu, Gaetano Chianura.

Il cambio di governance, si legge in una nota, si è reso necessario a seguito dell’acquisizione del 97,64% del capitale della capogruppo Veneto Banca da parte del Fondo Atlante – fondo d’investimento gestito da Quaestio Capital Management SGR. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Apulia è interamente espressione della lista presentata dalla Capogruppo Veneto Banca.

Pera è socio dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners dal 2001 e fondatore del Dipartimento Antitrust, è un esperto riconosciuto in materia di concorrenza nazionale e comunitaria. È stato Segretario Generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dal 1990 al 2000, consulente per le problematiche antitrust e della concorrenza per due Ministri dell’Industria, Capo delle Ricerche Economiche in IRI. Ha maturato una approfondita esperienza in materia di servizi pubblici e di privatizzazioni.

 

SHARE