Alberto De Ros rafforza il patent filing & prosecution di Bird & Bird

È il consulente brevettuale Alberto De Ros (nella foto) a segnare un nuovo ingresso in Bird & Bird nel team milanese di proprietà intellettuale e in particolare nel team di professionisti dedicati al patent filing & prosecution.

De Ros ha maturato una ventennale esperienza nell’assistenza a clienti in questioni riguardanti la redazione e la prosecuzione di domande di brevetto e di modello, oltre che di supporto tecnico nel contenzioso brevettuale nei settori elettronico, elettrotecnico e meccanico, nonché delle telecomunicazioni e del software.

La sua attività di consulenza e assistenza non è limitata al mercato domestico, ma è da sempre rivolta all’intero mercato europeo, con un focus particolare sulla Germania, e non trascura Usa, Giappone e soprattutto Cina.

Negli ultimi anni ha assistito numerosi clienti in controversie e procedimenti inerenti la violazione e la validità di diritti di proprietà intellettuale, in particolare brevetti e design. È stato anche spesso nominato consulente tecnico d’ufficio da giudici di tribunali italiani in rilevanti cause legali.

Laureatosi con lode nel 1988 in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha lavorato per dieci anni nei dipartimenti brevetti di Alcatel e di STMicroelectronics, e per quindici anni presso studi professionali. Consulente in proprietà industriale dal 1994 e European Patent Attorney dal 1996, lo scorso anno ha ottenuto la qualifica prevista dall’Accordo sulla Corte Brevettuale Unificata, per unirsi infine nel 2017 a Bird & Bird.

 

Alberto De Ros rafforza il patent filing & prosecution di Bird & Bird

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram