Alberta Antonucci (On The Web Side) lancia un nuovo progetto NFT

Alberta Antonucci (nella foto), titolare dello studio legale On The Web Side, con la società Smartxchange ha sviluppato una piattaforma per Grazia (Mondadori) che ha supportato il progetto “Buongiorno Grazia”.

QUI INVECE LA VIDEONOTIZIA: “L’AVVOCATO DEGLI NFT” – L’APPROFONDIMENTO SU MAG

All’interno di questa cornice, Antonucci e Smartxchange hanno creato, gestito e venduto una collezione di NFT unica nel suo genere raffiguranti i valori del magazine: pace, inclusione, moda, visione, bellezza, attivismo, amore per il nostro pianeta, voce, via internazionale e nuovo femminismo

Con la giovane artista Bianca Cedrone e il genio della musica classica contemporanea Giovanni Allevi è stata creata la collection di NFT che utilizza la tecnologia Polygon a basso impatto aziendale. Quest’operazione ha voluto altresì avvicinare le donne alle nuove tecnologie, dimostrando alle stesse che questa forma di autopromozione e marketing non è fuori dalla loro portata. Attualmente le donne costituiscono solo il 5% delle vendite di NFT e solo il 16% del mercato dell’arte in generale, ma ora è tempo che le donne abbiano una forte influenza sul mondo Web3.

«Questo è un momento incredibilmente eccitante per la moda, per le donne e per la tecnologia nel suo complesso… È per segnare l’inizio di una migliore rappresentazione nello spazio NFT e soprattutto per raccogliere fondi per aiutare l’emergenza Ucraina». Oltre a far progredire le donne in un settore prevalentemente maschile, la vendita di questa NFT è finalizzata ad uno scopo benefico, il ricavato infatti andrà a sostenere il progetto “Emergenza Ucraina” della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per bambini e donne.

Alberta Antonucci (On The Web Side) lancia un nuovo progetto NFT

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram