Albè & Associati al fianco del MA*GA per la mostra “Kandinsky e l’Italia”

Giorgio Albè, founding partner e Maria Laviensi, senior associate, del dipartimento cultura di A&A – Albè & Associati, hanno operato a supporto del Museo MA*GA nella definizione dell’accordo con la Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) per la realizzazione della mostra «Kandinsky e l’Italia».

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Museo MA*GA e la Fondazione Musei Civici di Venezia – Ca’ Pesaro, Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Venezia, con opere provenienti dalle collezioni di entrambi, arricchite da prestiti di importanti musei pubblici e collezioni private.

L’assistenza legale ha riguardato la negoziazione e la redazione dell’accordo tra le due istituzioni culturali, la definizione degli impegni e delle responsabilità reciproche, nonché la regolamentazione degli aspetti economici, organizzativi e di gestione dei diritti connessi.

Con questo accordo, il MA*GA rafforza la propria vocazione alla collaborazione con prestigiose realtà italiane, contribuendo alla valorizzazione dell’opera e del pensiero di Wassily Kandinsky nel contesto europeo e nella grande stagione dell’astrattismo italiano.

La mostra «Kandinsky e l’Italia» sarà allestita negli spazi del MA*GA dal 30 novembre 2025 al 12 aprile 2026.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE