Al via “La Legge nel Pallone” 2018-19: parte la sfida ai campioni di BonelliErede
Sono aperte le iscrizioni a La Legge nel Pallone 2018-19, il tradizionale campionato di calcio a 7 patrocinato dall’Odine degli Avvocati di Milano. L’edizione 2017-2018 è stata un grande successo in termini di partecipazione e competitività.
Dopo quattro scudetti consecutivi, BonelliErede è riuscita a consacrarsi nuovamente campione al termine di un campionato conquistato al fotofinish, superando la concorrenza di Chiomenti, Dentons, PwC e Ordine Avvocati, formazioni che cercheranno quest’anno di detronizzare i pentacampioni. Dopo le diciotto adesioni della scorsa edizione, ci sono tutti i presupposti per assistere a un campionato ancora più competitivo. Quasi Gol infatti, storica organizzatrice del torneo, conterà quest’anno sulla collaborazione di Sportland, realtà leader nel panorama del calcio amatoriale milanese, e della Nuova Masseroni, centro sportivo di élite situato in zona San Siro.
A Orrick Herrington & Sutcliffe la Coppa Studi legali 2017-2018
Il secondo trofeo in palio nella scorsa stagione, la Coppa Studi Legali, ha permesso alle squadre in cerca di riscatto dal campionato di ribaltare i pronostici della vigilia. Ai campioni di Bonelli non è riuscito il “double”: altre premature e inaspettate eliminazioni hanno portato a un’inedita e spettacolare finale tra Gop e Orrick Herrington & Sutcliffe. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la squadra biancoverde, protagonista della serata e dell’intera competizione.
La formula campionato + coppa ha avuto un grande successo e verrà riproposta nella stagione 2018-2019, consentendo così a più formazioni di ritagliarsi un ruolo da protagoniste.