AL AdvaLux rafforza la practice privacy con l’ingresso di Anna Minichiello
AL AdvaLux prosegue nel suo percorso di crescita e specializzazione. Lo studio fondato da Cristiano Cominotto accoglie l’avvocata Anna Minichiello (in foto), che assume la guida del dipartimento Privacy & Data Protection.
L’avv. Minichiello porta in dote una consolidata esperienza nella consulenza a società italiane e internazionali in materia di GDPR, governance dei dati, data breach management e modelli di accountability. In studio avrà il compito di sviluppare e coordinare l’offerta nei temi della protezione dei dati, anche in relazione alle evoluzioni normative connesse a intelligenza artificiale, cybersecurity e trasferimenti internazionali.
“L’arrivo dell’Avv. Minichiello si inserisce nel rafforzamento delle competenze dedicate all’innovazione e alla gestione dei rischi legati ai dati, ambiti nei quali AL AdvaLux vuole continuare a investire”, commenta Cristiano Cominotto, founder e managing partner dello studio.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto che mette al centro innovazione, qualità e multidisciplinarità – afferma Minichiello. – Le trasformazioni imposte dall’AI Act, dalla crescente pressione regolatoria e dalla pervasività dei dati richiedono competenze integrate e un approccio proattivo alla gestione dei rischi. Con AL AdvaLux condivido la visione di uno studio capace di anticipare i bisogni delle aziende”.



