venerdì 25 set 2020
HomeCorporate M&AAksìa acquisisce il controllo di Vomm Impianti: tutti i team legali

Aksìa acquisisce il controllo di Vomm Impianti: tutti i team legali

Aksìa acquisisce il controllo di Vomm Impianti: tutti i team legali

Aksìa Group sgr, in qualità di gestore del fondo Aksìa Capital V, ha acquisito una partecipazione di controllo in Vomm Impianti e Processi, società lombarda operante nel campo della produzione di impianti di processo per il settore ambientale, chimico-farmaceutico ed agro-alimentare.

Aksìa Group è stata assistita da Giliberti Triscornia e associati, con Francesco Cartolano, Matteo Acerbi (nella foto a destra) e Maria Chiara Maffei per gli aspetti contrattuali e dallo studio Russo De Rosa associati, con un team coordinato da Leo De Rosa (nella foto a sinistra) e formato da Alessandro Manias e Laura Scapin, per i profili di due diligence, strutturazione ed assistenza fiscale.

Corrado Vezzani, che ha reinvestito nella società attraverso la holding di famiglia Ambiente & Nutrizione – acquisendone una quota di minoranza – e manterrà la carica di presidente del consiglio di amministrazione, è stato assistito da Alessandro Marena, Andrea Faoro e Alessandro Passanisi di Pedersoli studio legale e da Gianluigi Bertolli, Davide Bertolli e Cristina Chioda dello studio Bertolli & associati per la parte fiscale.

Le banche finanziatrici dell’operazione, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm, sono state assistite da Simmons & Simmons con Davide D’Affronto, Fabrizio Nebuloni e Francesco Burla.

Ey Debt Advisory ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell’operazione con un team composto da Giovanni Grandini, Gianfranco Buonomo e Giuseppe Bertini.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Arrigo Roveda.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.