AirHelp lancia Herman, il primo avvocato robot

AirHelp, azienda specializzata nei rimborsi sui ritardi aerei, lancia Herman, il primo avvocato guidato da un’intelligenza artificiale creato appositamente per gestire il processo dei reclami in maniera più efficiente e accurata.

Herman è un software sviluppato negli ultimi quattro anni dal team globale di AirHelp, supportato dai migliori ingegneri. Durante lo sviluppo, Herman è stato dotato di conoscenza legale ed esperienze prese da migliaia di procedimenti giudiziari di 30 giurisdizioni diverse.

L’utilizzo di questa tecnologia legale, si legge in una nota, può accorciare le tempistiche di processo di un reclamo del 1200% e può ridurre in maniera significativa i costi del servizio legale, rendendolo più accessibile per chi, altrimenti, avrebbe rinunciato a intraprendere un’azione legale.

Herman opera all’interno dell’app AirHelp, che permette ai viaggiatori di controllare se hanno diritto a ottenere un rimborso direttamente dal gate di imbarco (grazie al nuovo Boarding Pass Scanner), dando loro la possibilità di fare il reclamo immediatamente. Per usare questa nuova funzionalità, ai passeggeri basta semplicemente scannerizzare il codice a barre sulla propria carta d’imbarco utilizzando la fotocamera dello smartphone. La app offre anche una sezione in cui poter consultare i diritti dei viaggiatori in caso di volo posticipato, cancellato o in overbooking.

 

SHARE