Agostinelli e il suo team passano a Greenberg Traurig Santa Maria

Greenberg Traurig Santa Maria continua a crescere a Milano con l’ingresso di Riccardo Agostinelli e del suo team. Agostinelli è uno tra i profili più autorevoli nei settori banking & finance, special situation e debt restructuring. La squadra si compone di ulteriori due partner Marco Leonardi e Daniele Migliarucci, dei senior associate Alessandro Pallavicini e Cristina Cupolo.

Marco Leonardi si occupa principalmente di finanza, special situations e restructuring. Assiste principalmente banche, hedge fund, investitori istituzionali, fondi di investimento e di private equity e gruppi industriali (sia italiani che internazionali) in operazioni domestiche e cross-border. Nel 2003 ha conseguito un LLM in diritto e finanza presso l’Università di Francoforte. Daniele Migliarucci si occupa prevalentemente di finanza, special situations e restructuring. In queste aree, Daniele assiste regolarmente clienti italiani e internazionali in operazioni domestiche e cross border. Tra i suoi clienti figurano banche, hedge fund, investitori istituzionali, fondi di investimento e private equity e gruppi industriali.

Riccardo Agostinelli arriva da Molinari Agostinelli. Nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto posizioni di rilievo in studi legali professionali di alto standing sia internazionali che italiani. Con l’esperienza di Agostinelli e del suo team, GT punta a fornire una piattaforma che risponde a tutte le esigenze dei clienti, lavorando in sinergia con i dipartimenti di Banking & Finance con Corrado Angelelli e Alessio Ruvolo, di Restructuring & Insolvency con Bruno Cova, di Fund Formation and Investment Management con Eriprando Guerritore e di Real Estate con Marzio Longo.

«Si tratta di un’opportunità unica. Diamo il benvenuto a un professionista con una reputazione di alto livello ed esperienza decennale, sia nel settore finanziario che in quello restructuring. Riccardo e il suo team rafforzano ulteriormente le molteplici practice globali, da Banking & Finance a Restructuring & Insolvency, fino a M&A, Private Equity e Real Estate», afferma Richard A. Rosenbaum, Executive Chairman di Greenberg Traurig. «L’arrivo di questo team, che condivide i valori culturali dello studio, rafforza la nostra posizione sul mercato italiano ed europeo che ci vede già presenti con più di 500 professionisti. “Greenberg Traurig è costantntemente riconosciuto come uno degli studi di riferimento per operazioni complesse cross-border. L’aggiunta di Riccardo e del suo team è una mossa strategica per far crescere ulteriormente queste capacità e sostenere l’espansione del nostro già forte team a Milano e in tutta Europa, aggiungendo sempre più valore ai clienti che richiedono un impegno all’eccellenza e un’esperienza di alto standing in tutti i mercati e settori», ha dichiarato Luigi Santa Maria, Co-Managing Shareholder di Greenberg Traurig in Italia. «La scelta di Greenberg Traurig è stato un passo naturale nel mio percorso. Si tratta di uno studio legale globale dinamico e molto rispettato, la cui cultura e i cui valori fondamentali sono strettamente allineati con i miei. Inoltre, sono certo che i clienti beneficeranno dell’esperienza globale offerta e che sarò in grado di apportare valore in un mercato globale in crescita. Non vedo l’ora di collaborare con i miei nuovi colleghi a Milano, in Europa e in tutto il mondo», ha dichiarato Riccardo Agostinelli.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE