Aegida Investiments, club deal per MCM. Deloitte, Giliberti e Simmons gli studi
Un club deal organizzato da Aegida Investments, attraverso un veicolo societario appositamente creato, ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di MCM Madar Costruzioni Meccaniche , società toscana con sede a Montevarchi (AR) attiva nel settore della costruzione di torni paralleli, torni Cnc e torni ad autoapprendimento.
I soci venditori Luciano Morbidelli e Andrea Morbidelli continueranno a far parte del management di MCM, assicurando la continuità operativa, mentre Andrea Morbidelli rimarrà anche socio nella nuova compagine societaria.
Gli advisor
Deloitte Legal, con un team guidato e coordinato dagli avvocati Andrea Martellacci e Sergey Orlov (in foto), con Antonio Bramanti e Jelena Segovic, ha assistito i soci di MCM in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione, inclusa la definizione della nuova governance e il reinvestimento nel veicolo societario creato. Deloitte Financial Advisory ha accompagnato i venditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione, con un team guidato da Lorenzo Parrini e composto da Nicola Consolini e Matteo Del Bimbo.
Per Aegida Investments l’operazione è stata gestita, per gli aspetti legali e per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione, dallo studio Giliberti Triscornia e associati, con un team composto da avvocati Matteo Acerbi (nella foto), Leonardo Spinadin e Federico Amaducci e, dallo studio Spada Partners che con il team guidato dal partner Fabrizio Gnecco (in foto), assistito da Bernardo Porcellini e Gianluca Colarossi ha curato la tax due diligence, mentre con il team composto dal partner Antonio Zecca, coadiuvato da Andrea Moretta ha svolto la financial due diligence.
Simmons & Simmons ha assistito Intesa Sanpaolo per gli aspetti relativi al finanziamento con il partner Davide D’Affronto, l’of counsel Alessandro Elisio (nella foto) e Alessandra Belmonte, oltre al partner Marco Palanca e la supervising associate Carmen Mione per gli aspetti fiscali.
Nella foto da sinistra: Sergey Orlov, Matteo Acerbi, Fabrizio Gnecco e Alessandro Elisio.