A&A con la scuola di musica “Rossini” nel passaggio al terzo settore
A&A studio legale ha assistito l’Associazione Musicale G. Rossini, meglio nota come Scuola di Musica “Rossini”, nel passaggio da ente non profit a realtà del terzo settore.
L’assistenza è stata prestata dal managing partner Gianluca Albè (nella foto a sinistra) e dall’associate Federica Bottini (nella foto a destra) con il supporto del notaio Marco Aquino.
I professionisti, in stretta sinergia con i vertici della scuola, hanno adeguato lo statuto alle prescrizioni vigenti del Codice del Terzo Settore necessarie per l’iscrizione al RUNTS – Registro Unico del Terzo Settore – per godere delle agevolazioni previste nonché si sono soffermati sul dotare l’ente di una autonomia patrimoniale perfetta.
Il sostegno all’Associazione rientra nel progetto di promozione e di valorizzazione della cultura pro bono che lo studio porta avanti dal 2017 attraverso la fondazione, con altre realtà, di Pro Bono Italia e con la creazione di un team interno allo studio che offre assistenza in risposta alle richieste di Clearinghouse e organizzazioni non governative.