mercoledì 01 apr 2020
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiGli advisor legali nel rilancio del gruppo Koelliker

Gli advisor legali nel rilancio del gruppo Koelliker

Gli advisor legali nel rilancio del gruppo Koelliker

Il gruppo Koelliker, operante nel settore dell’import e vendita di automobili, ha annunciato l’operazione di rilancio dell’azienda, dopo che il 26 luglio 2019 si è definitivamente chiusa la complessa opera di ristrutturazione del debito bancario tramite una rilevante patrimonializzazione.

Il gruppo Koelliker è stato assistito per gli aspetti legali da Legance – Avvocati Associati e per quelli fiscali da Andrea Bonafe’ socio e name partner dello studio Bonafè Grifoni e associati, unitamente a Roland Berger per il lato business.
Il team di Legance è stato guidato dal socio Luca Autuori (nella foto) coadiuvato dalla managing associate Beatrice Zilio, dal senior associate Marco Cottone e dall’associate Alessia Sommadossi. Gli aspetti corporate sono stati seguiti dal senior counsel Achille Caliò Marincola con il senior associate Pietro La Placa e l’associate Gianmarco Ronzo, mentre i profili di real estate dal managing associate Francesco Castoldi.
Le banche coinvolte nell’operazione di cessione dei crediti sono state assistite da Latham & Watkins con un team composto da Mauro Saccani e da Marco Bressan.
Finanziaria Canova e Konki sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino con gli associate Filippo Sola ed Amelie Gillet per gli aspetti corporate M&A relativi all’acquisto del capitale sociale di Koelliker, da Deloitte per quelli fiscali e da Kpmg per quelli contabili.
Carval Investors, nell’acquisizione dei debiti bancari e degli immobili di proprietà del gruppo, è stata assistita rispettivamente dallo studio legale Rccd (con un team composto da Alberto Del Din, Antonio Azzarà, Morena Bontorin, Fabio Zambito, Deborah De Rosa, Cinzia Terletti e Davide Carfagna) e da Greenberg Traurig Santa Maria, con un team composto da Federico Barbàra, responsabile del dipartimento di real estate, con l’associate Tiziana Conte, per gli aspetti legali e da Deloitte per quelli fiscali.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.