Tutti gli advisor nell’acquisizione di ROC da parte di KvG
Kverneland Group, società del gruppo Kubota, attivo nella produzione di trattori e macchine agricole, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione di una partecipazione dell’80% in ROC, società italiana di proprietà della famiglia Ubaldi attiva nella produzione di macchine agricole professionali.
I venditori sono stati affiancati dal team M&A di PwC Deals, mentre il gruppo Kubota è stato assistito per gli aspetti finanziari da KPMG Deal Advisory Giappone e Italia.
PwC TLS avvocati e commercialisti ha assistito ROC per gli aspetti legali, con un team coordinato dal partner Filippo Zucchinelli e composto dal director Michele Fava (nella foto), dal senior manager Giulio Della Casa.
Lo studio Tartuferi & Associati, nella persona di Francesco Cittadini, ha assistito ROC per gli aspetti di natura fiscale e societaria.
PwC Deals ha assistito ROC in qualità di M&A financial advisor esclusivo, con un team composto dal partner Marco Tanzi Marlotti, dal senior advisor Piero Manaresi, dal director Giovanni Oleggini e dal senior manager Maria Sofia Massaro.
Kverneland Group è stata assistita da KPMG Deal Advisory sia per gli aspetti M&A che per gli aspetti di due diligence finanziaria e fiscale e da Mori Hamada & Matsumoto e BonelliErede per gli aspetti legali.