Advant Nctm si rafforza nel debt capital markets con l’ingresso di Federico Morelli

Advant Nctm rafforza la propria area debt capital markets (Dcm) con l’ingresso del partner Federico Morelli, ampliando ulteriormente le competenze dello studio nei settori del private debt, corporate bonds, equity capital markets e finanza strutturata.

Federico Morelli, proviene da Crccd e vanta una consolidata esperienza nell’assistenza a operazioni di debt ed equity capital markets, sia in ambito domestico sia internazionale, oltre a emissioni di strumenti subordinati. Contestualmente, entrano a far parte di Advant Nctm anche Martina Baldi, managing associate, e Federica Alici Biondi, senior associate, a supporto dello sviluppo della practice.

L’operazione si inserisce nel percorso di crescita dell’area Dcm e si collega ai più recenti trend del mercato del debito, tra cui il crescente rimpatrio dei bond da parte di emittenti italiani. Nell’ambito della medesima strategia di rafforzamento, Advant Nctm annuncia inoltre l’ingresso di Gaetano Petroni come counsel. Il professionista, con trascorsi in Shearman & Sterling, Gattai e Giovannelli e Associati, porta una solida esperienza sia nel real estate finance sia nelle emissioni high yield.

«L’arrivo di Federico Morelli – commenta Paolo Montironi, senior partner di Advant Nctm – conferma la volontà dello studio di proseguire nel percorso di rafforzamento attraverso l’inserimento di profili con esperienze distintive e una forte capacità di sviluppo. Un investimento che ci consente di accrescere ulteriormente la qualità del supporto ai nostri clienti e di rendere l’offerta sempre più articolata e aderente alle trasformazioni del contesto economico. Continuiamo così a evolvere il nostro modello di consulenza, mettendo competenza, visione e innovazione al servizio delle esigenze dei clienti».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE