Advant Nctm e SLCD nell’acquisizione di Diana Corp da parte di Filoblu

Filoblu, società controllata da Gradiente sgr e attiva nell’ambito della shopping experience, ha acquisito Diana Corp, agenzia specializzata in design e gestione dei canali e-commerce nel settore fashion.

All’esito dell’acquisizione, le due società resteranno indipendenti e opereranno su posizionamenti diversi, ma lavoreranno in sinergia. L’obiettivo strategico dell’acquisizione è quello di creare un nuovo polo italiano nell’e-commerce.

Alla guida come amministratore delegato di Diana Corp. è stato nominato Alberto Arcolin, attuale ceo di Filoblu. Il fondatore Stefano Mocellini continuerà a ricoprire il ruolo di presidente e a partecipare allo sviluppo dell’azienda, entrando altresì a far parte della compagine sociale e del cda di Filoblu.

Gli advisor

Nell’ambito dell’operazione, Filoblu e Gradiente si sono avvalse dell’assistenza di Advant Nctm, con gli avvocati Alessia Trevisan, Alessandro Carbone, Lorenzo Balestreri per la contrattualistica, la due diligence legale e la due diligence fiscale e dello studio Terrin Associati per la due diligence contabile.

Per Gradiente, il team inhouse che ha seguito l’operazione è stato costituito da Pietro Busnardo, Lorena Lorenzon e Marika Savegnago.

La compagine societaria di Diana, costituita dai fondatori Stefano Mocellini e Margherita Silvestri e, per una quota di minoranza, da H-Farm è stata assistita nella gestione del processo di vendita e nella contrattualistica dal team M&A di SLCD Legal & Corporate Advisors con gli avvocati Carlo Cianfrone ed Emanuele Tessari, da Kpmg Corporate Finance con un team composto da Alberto Niccolini e Marco Ferro in qualità di financial advisor e da Banca Euromobiliare per la parte bancaria.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE