Advant Nctm e PedersoliGattai nel finanziamento fino a 34 milioni per Figura 11
Advant Nctm e PedersoliGattai sono intervenuti nel finanziamento a medio-lungo termine fino a 34 milioni di euro concesso a Figura 11 per un complesso immobiliare a Verona, presso l’Interporto Quadrante Europa. Advant Nctm ha assistito Bayview e Finanziaria Internazionale Investments SGR, che agisce come società di gestione del fondo di investimento alternativo riservato di tipo chiuso “Bayview Commercial Mortgage Italy – Compartment 2 – BOF”. Figura 11 è stata assistita da PedersoliGattai.
Struttura dell’operazione
Il fondo ha agito come finanziatore originario e arranger. GLAS Agency Services ha svolto il ruolo di agente per il finanziamento e di agente per le garanzie, in qualità di Facility Agent e Security Agent.
Il finanziamento ha per oggetto il complesso immobiliare di proprietà di Figura 11 a Verona. Le risorse serviranno in parte a rifinanziare l’indebitamento esistente della società e in parte a sostenere il piano di investimenti sul complesso, finalizzato a valorizzarlo e ad aumentarne la redditività.
Il team di Advant Nctm
Advant Nctm ha assistito Bayview e Finanziaria Internazionale Investments SGR sia sugli aspetti legati al finanziamento sia sulla due diligence real estate e amministrativa. Il team multidisciplinare è stato guidato dai partner Bruno Fondacaro e Roberto de Nardis di Prata e dai counsel Paolo Porena e Rossella Vaiano. Per i profili finance ha incluso il senior associate Andrea Bertoni e l’associate Letizia Grandi. Per i profili real estate e amministrativi ha coinvolto la senior associate Ana-Maria Tamba e gli associate Emanuele Marzano, Andrea Gennaro e Federica de Carolis.
Il team di PedersoliGattai e di GLAS Agency Services
PedersoliGattai ha assistito Figura 11 con un team guidato dal partner Giovanni Bandera. Per gli aspetti finance dell’operazione lo ha affiancato il senior counsel Stefano Motta e il senior associate Cesare Guglielmini, mentre i profili fiscali sono stati seguiti dal partner Daniela Caporicci.
Il team di GLAS Agency Services è stato coordinato dalla equity partner Domitilla De Nucci e dalla principal Valeria Fraioli, Head of Legal & Risk. Ne hanno fatto parte gli associate Martina Sirotti e Francesco D’Angelo e l’analyst Laura Lovato.