Advant Nctm cresce nel labour: arriva il socio Patrizio Bernardo
Patrizio Bernardo entra come nuovo partner del dipartimento Lavoro di Advant Nctm, affiancando Michele Bignami, Francesca Pittau e Roberta Russo.
Con l’ingresso di Patrizio Bernardo e del suo team, che comprende Claudia Schmiedt (senior associate), Francesca Retus (associate), due trainee (Sara Salmeri e Emiliano Ferrari) e una persona di staff (Angelica Tamburrano), la practice si consolida ulteriormente, raggiungendo un totale di 28 professionisti.
Patrizio Bernardo proviene da Delfino Willkie Farr & Gallagher, e vanta una solida esperienza nel diritto del lavoro, tanto in ambito nazionale quanto internazionale, assistendo medie e grandi imprese per tutto ciò che attiene alla gestione dei rapporti di lavoro dipendente, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, tra cui, in particolare, la predisposizione di contratti di lavoro per personale dirigente, la stesura di patti di non concorrenza post-contrattuale, politiche retributive, salute e sicurezza sul lavoro, licenziamenti individuali e collettivi, gestione degli ammortizzatori sociali, relazioni industriali e negoziazione di contratti collettivi.
“Con la sua expertise, Patrizio Bernardo contribuirà ulteriormente al consolidamento della posizione di Advant Nctm come punto di riferimento nel settore del diritto del lavoro. Siamo entusiasti di accoglierlo insieme al suo team, certi che questa collaborazione porterà un ulteriore valore aggiunto sia al nostro Studio che alla nostra clientela e che contribuirà alla continua crescita di Advant Nctm”, commenta Paolo Montironi, Senior Partner di Advant Nctm.
Con Patrizio Bernardo, il numero totale dei partner di Advant Nctm sale a 79.