ADVANT Nctm con Fiera Milano nell’acquisizione del 70% di Made in Steel
ADVANT Nctm ha assistito Fiera Milano nella sottoscrizione di un contratto di compravendita del 70% del capitale sociale di Made in Steel, società organizzatrice della manifestazione internazionale biennale Made in Steel, evento di riferimento per la filiera dell’acciaio. La partecipazione è stata acquistata da Siderweb Società Benefit, fondatore della manifestazione, che manterrà una quota del 30% nel capitale sociale, garantendo la continuità organizzativa e l’identità dell’evento.
L’operazione si inserisce nel percorso di crescita e diversificazione di Fiera Milano, rafforzandone il portafoglio di manifestazioni e consolidandone il posizionamento quale piattaforma internazionale di sviluppo per le filiere industriali strategiche.
Fiera Milano è stata assistita da ADVANT Nctm con un team composto dal partner Simone De Carli (in foto a sinistra) e dal managing associate Francesco Loizzi, e da KPMG in qualità di financial advisor, con un team composto da Ernesto Guaragnella, director, e da Federico Fantauzzi, manager.
Siderweb è stata assistita dallo Studio Legale Baker Tilly Sidoti & Partner, con un team guidato dal partner Roberto Sidoti (in foto a destra) e dalla senior associate Paola Assanelli, nonché da Sovereign Capital Advisory in qualità di financial advisor, con Giacomo Andreoli.



