Advant Nctm con Auctus Capital Partners nell’operazione strategica su Delo Instruments
ADVANT Nctm ha assistito AUCTUS Capital Partners, società di private equity italo-tedesca, nell’acquisizione del 100% delle azioni di Delo Instruments, azienda italiana attiva nella fornitura di soluzioni hardware e software integrate per sistemi di test destinati a diversi mercati finali – tra cui telecomunicazioni, data center e applicazioni di alimentazione. L’operazione ha visto anche la partecipazione dell’amministratore delegato, Arturo Caracciolo, che ha reinvestito nel progetto con l’obiettivo di rafforzare le basi per una crescita di lungo periodo nei mercati strategici e cogliere opportunità di offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia.
Auctus Capital Partners ha guidato l’operazione con un team composto da Christoph Blanke, Marco Bortot, Marco De Franco e Federico Vaudano.
I profili contabili sono stati seguiti da EY-Parthenon, con un team composto dalla partner Valeria Cinelli e dal manager Giacomo Gallina.
ADVANT Nctm ha curato i profili legali e fiscali con un team coordinato da Lucia Corradi (partner, in foto a sinistra) per i profili societari, Giovanni de’ Capitani di Vimercate (partner, in foto a destra) per i profili finanziari, Vincenzo Cantelli (counsel) per gli aspetti fiscali e Francesco Mazzocchi (counsel) per i profili autorizzativi, inclusi gli aspetti golden power.
Orrick, con un team composto dalla partner Marina Balzano, dall’of counsel Giulio Asquini, dall’associate Claudia Loriggio e dalla trainee Elisa Zaccaria, ha assistito UniCredit, Banco BPM e Banca Sella, in qualità di global coordinator, mandated lead arranger e finanziatrici, nonché Banco BPM, in qualità di banca agente, nella predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria relativa al finanziamento dell’acquisizione.
Per i venditori, lo Studio Legale Daldosso – Vecchiato ha curato gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto da Stefano Luigi Daldosso coadiuvato da Giulia Sofia Cucurnia, mentre la gestione dei profili fiscali dell’operazione è stata affidata allo Studio Zoppi, con Andrea Zoppi affiancato da Francesca Colombo.



