Adorea raccoglie un round seed di 3 milioni di euro. Gli avvocati nell’operazione

Adorea, società proprietaria del brand “Fleequid”, start-up innovativa fondata dalla famiglia Battaglia e attiva nel settore della ricerca, sviluppo e commercializzazione di software per la realizzazione di una piattaforma proprietaria headless mobile-first volta a creare un mercato digitale dell’autobus usato, ha deliberato un aumento di capitale fino a 3 milioni di euro sottoscritto dagli investitori DFF Ventures, Silence, FJ Labs e Jack Greco.

La famiglia Battaglia e la società sono state assistite in tutti gli aspetti relativi alla strutturazione dell’operazione, alla negoziazione dell’accordo di investimento e del patto parasociale dal team M&A, Private Equity e Venture Capital dello Studio Legale Guzzetti, nelle persone di Paolo Guzzetti e Paolo Vitaloni (in foto, a sinistra), nonché per gli aspetti fiscali dallo Studio Testoni Commercialisti & Avvocati, nella persona di Alessandro Bondesan.

L’avvocato Francesco Pezcoller (in foto, a destra), insieme al suo team composto dal Claudia Sconza e Riccardo Fichera, ha assistito DFF Ventures, lead investor del round, sugli aspetti di diritto societario dell’operazione.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati gestiti dallo Studio ZNR nelle persone del Notaio Marco Ferrari e del dottor Armando Scorza.

Questo round seed sosterrà l’avvio e lo sviluppo di un piano di crescita pluriennale volto a incrementare l’attività caratteristica della società, nonché il network di collaborazioni con l’estero.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE