Addio a Maurizio Traverso

Un litigator forte, un arbitro giusto, un uomo leale. La comunità professionale piange la scomparsa dell’avvocato Maurizio Traverso, socio di Hi.lex & RaffaelliSegreti. La sua storia professionale è arcinota. Ha collaborato dal 1975 al 1989 con lo Studio Ughi e Nunziante, divenendone il più giovane equity partner nel 1978, nonché responsabile del dipartimento contenzioso. Nel 1989 ha fondato lo Studio Traverso & Associati, attivo nella consulenza d’impresa e nel contenzioso, con forte vocazione internazionale. A luglio 2011 è stato socio fondatore dello Studio Hilex che a gennaio 2024 si è integrato con RaffaelliSegreti.

Nel corso della sua ultra quarantennale attività Traverso si è distinto nel contenzioso giudiziale ed arbitrale, anche internazionale, nonché nel settore della consulenza societaria e delle operazioni di acquisizione, dismissione e di finanza straordinaria. È stato nominato arbitro in procedimenti arbitrali di notevole rilevanza, amministrati e ad hoc.

La sua scomparsa segue, di pochi mesi, quella della moglie, Emanuela Ferro, anch’ella avvocata di grande esperienza e socia dello studio.

La redazione di Legalcommunity esprime il proprio cordoglio ai colleghi e ai famigliari.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE