Addio a Luigi Chessa
Un grande avvocato e un professionista di altissimo profilo. Luigi Chessa (nella foto) si è spento a 51 anni.
Alle spalle, una carriera di grande prestigio nel mondo delle banche. A marzo 2014 era entrato in Cassa depositi e prestiti. Precedentemente, invece, aveva lavorato in Gianni Origoni Grippo Cappelli dov’era entrato a maggio del 2012 con il grado di equity partner per il dipartimento di bancario e servizi finanziari.
L’approdo in Gop era seguito all’esperienza fatta in Cdp, la boutique legale a cui aveva dato vita assieme a Roberto Donnini (ex Allen & Overy) e Marisa Pappalardo (ex Libonati) circa un anno prima.
Ma la carriera di Chessa era cominciata in Imi – Istituto Mobiliare Italiano nel 1988. Nel 1992 era entrato a far parte dello studio legale Graziadei a Roma. Poi era stato socio di Clifford Chance dal 1997 al 2003, anno nel quale aveva scelto di dedicarsi ad attività professionale indipendente. Dal 2003 al 2005 era stato consulente legale per l’Italia di Standard & Poor’s e segretario del consiglio di amministrazione proprio della Cassa depositi e prestiti. Poi, tornato in Clifford Chance, aveva ricoperto il ruolo di of counsel fino all’estate del 2009 quando aveva deciso di lasciare definitivamente lo studio.
La redazione di legalcommunity.it esprime le più sentite condoglianze.