Adams a capo dell’area Continental Europe di Clifford Chance
Clifford Chance annuncia oggi la nomina di Charles Adams (nella foto) a nuovo Regional Managing Partner per l’area Continental Europe, succedendo a Yves Wehrli. Il mandato di Charles, della durata di quattro anni, avrà inizio dal 1° aprile 2018. Yves, che ha completato il numero massimo di mandati a guida dell’area, continuerà a ricoprire il ruolo di Office Managing Partner per l’ufficio di Parigi.
Charles è riconosciuto per essere uno dei massimi esperti legali nel settore Banking & Finance con specializzazione nelle operazioni di finanziamento italiane e cross-border. Dal 2007 al 2014, Charles è stato Office Managing Partner per Clifford Chance in Italia, con uffici a Milano e Roma, e socio rappresentante dell’area Continental Europe nel Management Committee dello Studio dal 2013 al 2014. Charles è tornato stabilmente a Milano a gennaio 2018, dopo aver trascorso oltre due anni presso l’ufficio di New York a supporto dello sviluppo strategico delle practice americane di Clifford Chance, con focus sull’America Latina. Nel suo nuovo ruolo, Charles rimarrà co-head dell’area Finance & Capital Markets per l’Italia, e continuerà a essere coinvolto attivamente nelle attività di business dall’ufficio di Milano.
Separatamente, i partner di Clifford Chance hanno eletto José Manuel Cuenca come membro del Partnership Council dello Studio, succedendo a Giuseppe De Palma che ha raggiunto il limite massimo di due mandati triennali nel Partnership Council. Giuseppe continua a ricoprire il suo ruolo di Office Managing Partner di Clifford Chance per l’Italia.