Acuminis apre a Milano con la partner Carmen Castellano
La boutique Ip americana, Acuminis ha deciso di aprire una sede in Italia. In particolare, a Milano. L’operazione, che legalcommunity è in grado di annunciare, vede lo studio avviare la sua presenza nella penisola con l’avvocata Carmen Castellano (nella foto) che diventerà socio.
Castellano proviene da Allen & Overy dove è stata responsabile del settore Ip della sede italiana. Prima ancora si è occupata di Ip nello studio Jacobacci & Associati. L’avvocata si occupa di tutti i settori della proprietà intellettuale: brevetti, marchi, design, diritto d’autore e contenzioso relativo alla concorrenza sleale. Ricoprirà il ruolo di managing partner dello studio di Milano.
«Carmen – dice Gary A. Schonwald, socio dello studio Acuminis di New York ed egli stesso avvocato abilitato ad operare in Inghilterra e Galles – è avvocato degli avvocati e porta con sé una ricchezza di esperienza che include competenza internazionale relativa agli aspetti critici che i nostri clienti affrontano quotidianamente».
«Conosco Carmen da anni e sono felice che sarà alla guida della nostra espansione oltreoceano – ha aggiunto Christian W. Liedtke, socio dello studio di Orange County, California di Acuminis -. La sua profonda conoscenza della legislazione italiana ed europea sulla proprietà intellettuale ed i risultati da lei ottenuti per i clientiblue chip fanno di lei la candidata ideale per il nostro team di avvocati eccellenti».
«Il mercato degli Stati Uniti – ha sottolineato Carmen Castellano – è di enorme importanza per la maggior parte dei miei clienti che là affrontano regolarmente questioni legali legate alla proprietà intellettuale. Acuminis già fornisce consulenza su temi di proprietà intellettuale negli Stati Uniti ad alcuni tra i più conosciuti operatori globali, nonché a piccole aziende poco note ma molto attive sul mercato. Le sinergie esistenti tra le nostre attività sono tali da rendere questa opportunità per me irrinunciabile».