Acquisito palazzo di 18mila metri quadri a Milano Porta Nuova. Gli studi

Allianz Real Estate, per conto di diverse società del Gruppo Allianz, ha completato l’acquisizione di un complesso di uffici “manage-to-core” situato nel cuore del Central Business District di Milano.

Allianz Real Estate, assistito da EY, ha completato la sottoscrizione delle quote emesse da un nuovo fondo immobiliare italiano, gestito da Kryalos SGR, denominato “Atlas” e, contestualmente, perfezionato l’acquisizione del complesso immobiliare dal fondo denominato “Pacific 1”, gestito da Kryalos SGR e sostenuto dai fondi immobiliari Blackstone. Il venditore è stato assistito da Chiomenti per i profili giuridici e da FIVELEX Studio Legale e Tributario per i profili fiscali dell’operazione.

GLI STUDI

Nell’ambito dell’operazione EY ha assistito Allianz Real Estate per tutti i profili fiscali dell’operazione, inclusa la strutturazione fiscale, la negoziazione dei contratti e la due diligence. EY ha agito con un team cross border, tedesco e Italiano, guidato da Alessandro Padula (nella foto a sinistra) e composto da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov, Chiara Limido e Antonio Mastroleo. Christian Mundel ha coordinato i profili di diritto tedesco. 

Chiomenti  ha prestato assistenza al venditore con un team guidato dalla partner Patrizia Liguti (nella foto al centro) coadiuvata dalle associate Anna Maria Mazzoni e Gaia Lentini

FIVELEX ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza (nella foto a destra) con il managing associate Andrea Brambilla.

L’IMMOBILE

L’immobile, con una superficie di circa 18mila metri quadrati distribuiti su due edifici, sarà trasformato in un complesso di uffici con elevati standard di qualità. L’asset è parte del programma di asset management e riqualificazione di top-asset di Allianz Real Estate in Italia e in Europa, volto a creare edifici “best-in-class” che offrano un equilibrio ideale tra lavoro e vita privata e che siano in linea con i più elevati profili ESG.

Acquisito palazzo di 18mila metri quadri a Milano Porta Nuova. Gli studi

frabon

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram