Accordo di Partnership Strategica sottoscritta tra Gruppo Cassa Centrale e Worldline
Gruppo Cassa Centrale e Worldline hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica nel merchant acquiring in seguito alla trattativa in esclusiva che era stata garantita alla controllata italiana del Gruppo Worldline.
Il Gruppo Cassa Centrale è stato assistito, per gli aspetti legali, dal team legale interno guidato dal chief legal officer Nicolò Mondo, dall’avvocato Pietro Serra e, per gli aspetti di conformità, dal team compliance guidato dalla Chief Compliance Officer Daniela Bragante, unitamente allo studio Carbonetti con il partner Francesco Selogna (in foto) e l’avvocata Francesca Tanzi Marlotti.
Pricewaterhousecoopers ha agito quale advisor finanziario per il Gruppo Cassa Centrale.
La collaborazione riguarda la fornitura di servizi lungo la catena del valore dell’accettazione dei pagamenti digitali e dell’acquiring internazionale per i 1.480 sportelli delle 65 banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale in tutta Italia nonché la fornitura e la gestione dei POS e il convenzionamento in esclusiva per i circuiti internazionali. L’accordo è soggetto all’autorizzazione delle Autorità competenti.