domenica 29 nov 2020
HomeAggiornamentiAccordi siglati tra Agenzia Entrate e ODCEC Lombardia

Accordi siglati tra Agenzia Entrate e ODCEC Lombardia

Accordi siglati tra Agenzia Entrate e ODCEC Lombardia

Si amplia la rete di intese tra l’Agenzia delle Entrate e i professionisti per semplificare l’accesso ai canali telematici, facilitare i rapporti con i contribuenti e garantire un efficace utilizzo dello strumento della consulenza giuridica. Oggi, 11 aprile, il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate e i presidenti dei sedici Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili della Lombardia hanno siglato due accordi. Il primo ha l’obiettivo di garantire una semplificazione dei rapporti tra le parti, promuovendo tra i professionisti l’utilizzo dei canali di assistenza telematici, tra cui, per esempio, Civis e le caselle di posta elettronica certificata dedicate, per richiedere i servizi dell’Agenzia. Tutto ciò a vantaggio degli iscritti agli Ordini e dei cittadini, che evitano inutili spostamenti e code agli sportelli, e dell’Agenzia, che può così ottimizzare l’utilizzo delle proprie risorse a vantaggio di tutti i contribuenti. Il protocollo segue l’accordo quadro siglato a livello nazionale. Ulteriori passi in avanti anche sul fronte della consulenza giuridica (così come stabilito dalla circolare 42/E del 5 agosto 2011) grazie alla sigla del secondo accordo finalizzata, invece, a mettere a disposizione degli iscritti agli Ordini lombardi ulteriori strumenti di supporto nell’ambito della consulenza e definire nel dettaglio le modalità per usufruirne.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.