venerdì 22 gen 2021
HomeCambio di PoltroneAccolla e associati apre all’amministrativo con Giorgis e Soprano

Accolla e associati apre all’amministrativo con Giorgis e Soprano

Accolla e associati apre all’amministrativo con Giorgis e Soprano

Accolla e associati, con gli avvocati Alberto Giorgis (nella foto a sinistra) e Francesco Soprano (nella foto a destra), inaugura il dipartimento di diritto pubblico e amministrativo. La nuova practice costituirà l’ottavo dipartimento dello studio, e si occuperà di fornire consulenza ed assistenza ai clienti dello studio in settori regolamentati o con profili di rilevanza pubblicistica quali quello urbanistico, energetico, infrastrutture, sanità e ambiente.

L’avvocato Giorgis entra in Accolla e associati dopo aver maturato, presso lo studio legale Belvedere e presso lo studio Sfera Giuridica, solida esperienza nell’ambito dell’urbanistica, del real estate, dei contratti pubblici, del diritto ambientale e, in particolare, del contenzioso amministrativo. Attivo anche nella responsabilità da reato degli enti, oggi riveste il ruolo di organismo di vigilanza in società private e a partecipazione pubblica. Dal 2018 è socio dello studio legale Betassa Giorgis Sala di Vigevano.

L’avvocato Soprano ha avviato la sua carriera professionale collaborando con lo studio legale BonelliErede nel dipartimento di Diritto Amministrativo e, dal 2017, è socio dello studio legale Soprano&Associati con sedi in Roma e Napoli, ove si occupa principalmente di procedure di gara ed esecuzione di contratti pubblici anche nei settori speciali, assistendo enti pubblici e soggetti privati. È, inoltre, esperto di diritto dell’Unione Europea, di diritto demaniale e della navigazione, di urbanistica e di edilizia, di diritto dell’energia e dell’ambiente, nonché di pubblici concorsi.

Gli ultimi ingressi portano a 17 il numero dei professionisti che operano in Accolla e associati, con un’età media degli avvocati di 36 anni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.