Accinni Cartolano, Pedersoli e Lmcr nel passaggio di Preziosi Food a Vertis
Assistite da un team legale dello studio Lmcr, Grani & Partners e Giochi Preziosi hanno ceduto la partecipata Preziosi Food Srl a Vertis sgr affiancata dagli avvocati di Accinni Cartolano. Preziosi Food era controllata dalla Grani&Partners al 60% con i due manager Donato D’Alessandro e Vito Spada azionisti con il 20% a testa. D’alessandro e Spada, nell’ambito dell’operazione sono stati affiancati da Pedersoli e Associati che, per conto dei due dirigenti sta seguendo l’operazione di vendita e reinvestimento.
Infatti, l’operazione, che ieri ha visto il signing, prevede che i fondi di Vertis, insieme a Hat–Holding All Together, holding di investimento attiva nel settore del private equity, rilevino tramite una società veicolo il 57,1% di una newco che a sua volta deterrà il 100% di Preziosi Food. La newco, secondo quanto si legge sul Sole24Ore, sarà partecipata da Grani & Partners, Enrico Grani, Donato D’Alessandro e Vito Spada, che insieme possiederanno il restante 42,9% in modo non paritetico. L’operazione verrà effettuata per un enterprise value di poco superiore ai 30 milioni.
Secondo quanto appurato da legalcommunity.it, gli avvocati al lavoro sul deal sono Roberto Rio, Elmar Zwick ed Elisabetta Pero di Lmcr; Francesco Cartolano (nella foto) e Chiara Cella di Accinni Cartolano e, infine, Elio Marena e Alessandro Ronchini di Pedersoli.