ABC Company acquisisce il business advisory di Global Strategy: i consulenti

ABC Company, società di consulenza e veicolo di permanent capital quotato, ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire il business “Management Consulting e Corporate Finance” di Global Strategy, società fondata da Antonella Negri-Clementi con i soci equity Stefano Nuzzo e Marco Marinoni. L’operazione prevede inoltre il reinvestimento di parte dei proventi da parte dei soci di Global Strategy in ABC Company.

Il deal è finalizzato al rafforzamento dell’area advisory di ABC Company, con l’integrazione delle competenze dei professionisti di Global Strategy in ambito consulenza strategica, finanziaria e industriale a supporto di operazioni straordinarie, predisposizione di piani industriali, percorsi di crescita organica e per linee esterne, ottimizzazione della struttura finanziaria delle imprese partecipate e di clienti terzi.

Il closing è previsto entro il primo trimestre del 2026, subordinatamente all’avveramento delle condizioni sospensive previste, tra cui l’approvazione dell’operazione da parte dell’assemblea degli azionisti di ABC Company e il completamento degli adempimenti informativi previsti dalla disciplina EGM.

ABC Company è stata assistita da PedersoliGattai con un team composto dal senior associate Pietro Faggiana e dall’associate Leonardo Panerai e coordinato dal partner Alessandro Capogrosso.

Global Strategy è stata assistita dallo studio Charles Russell Speechlys con un team composto dal partner Annapaola Negri-Clementi e dalla senior associate Arianna Leonardelli.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE