ABC Company acquisisce il 34% di Bonfiglioli Consulting: gli advisor
ABC Company, società di consulenza e veicolo di permanent capital quotato su EGM, ha perfezionato l’acquisto del 34% di Bonfiglioli Consulting. L’operazione prevede inoltre il reinvestimento dell’80% dei proventi da parte degli attuali soci di Bonfiglioli Consulting in ABC Company.
Il deal è finalizzato alla partnership strategica tra ABC Company e Bonfiglioli Consulting per rafforzarne la crescita e l’espansione, anche internazionale, in coerenza con le attività di advisory e corporate finance del Gruppo ABC. L’operazione è volta, inoltre, allo sviluppo di una piattaforma integrata di servizi alle imprese, attivando sinergie tra advisory e investimenti e sostenendo lo sviluppo nel medio-lungo termine con pieno allineamento strategico tra le parti.
ABC Company è stata assistita da Starclex, quale advisor legale, con un team guidato dal managing partner Carlo Riganti. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da LED Taxand, mentre Epyonvivida ha curato gli aspetti finanziari, con un team guidato dal partner Cesare Zanotto.
Bonfiglioli Consulting e i suoi soci si sono avvalsi dell’assistenza dello studio La Scala, con un team guidato dal partner Michele Massironi e composto dalla senior associate Maria Giulia Furlanetto e dall’associate Matteo Rebecchi, quale advisor legale, dello Studio Gnudi, con il socio Gianluca Settepani, quale advisor finanziario e di Sogeda con il partner Fabio Pellegrino, per la consulenza fiscale e contabile.
In foto da sinistra: Carlo Riganti, Michele Massironi, Maria Giulia Furlanetto e Gianluca Settepani.



