Aba Chemical Corporation compra Amino Chemicals: gli advisor legali
Chiomenti ha assistito Aba Chemical Corporation – società con sede in Cina attiva nel settore chimico e quotata alla Borsa di Shenzhen – nell’acquisizione da Dipharma Francis, produttore di active pharmaceutical ingredients, di Amino Chemicals, società con sede a Malta.
Amino Chemicals è stata fondata nel 1992 ed è entrata a far parte del Dipharma Group nel 1999.
Aba Chemical Corporation è stata assistita da Chiomenti e Ganado Advocates. Per Chiomenti ha agito un team composto dal partner Marco Nicolini (nella foto), il senior associate Alberto Carpani e la junior associate Silvia Colomba. Per Ganado Advocates l’operazione è stata seguita da un team di professionisti composto dal partner Nikolai Muscat Farrugia, dal consultant Simon Schembri, dalla senior associate Annalise Papa e dalla junior associate Ria Micallef.
Benessia-Maccagno e Bassilana e Camilleri Preziosi hanno assisito Dipharma Francis, coordinandosi con Silvestro Nasturzio, general counsel del Dipharma Group.
Per Benessia-Maccagno e Bassilana hanno seguito l’operazione i soci Tommaso Ricolfi e Giorgio Prinzivalli, insieme al socio Anna Saraceno per gli aspetti di proprietà intellettuale, mentre per Camilleri Preziosi ha agito un team composto dal partner Donald Vella e dall’associate Kirsten Cassar.