A&A, la fusione debutta al MAXXI
Fusione fatta. Lo studio Albè & Associati e la boutique romana Caroleo uniscono le forze in un’alleanza che dà vita a una nuova realtà di respiro nazionale che opererà sotto il brand A&A (mentre la ragione sociale dello studio diventa Albè Caroleo Albè Barbotti & Associati).
L’operazione è stata sancita da un evento, battezzato Conflict Art, che si è svolto il 26 settembre al MAXXI di Roma. Gli ospiti di questo appuntamento hanno potuto visitare due mostre attualmente in corso: African Metropolis e Road to Justice, attraverso un itinerario unico che si è soffermato su alcune opere in particolare. Lavori in grado di far emergere come l’arte e la cultura, attraverso le loro ricchissime modalità espressive, siano uno straordinario strumento per veicolare valori e idee tali da stimolare la dialettica e il confronto e quindi processi di composizione degli interessi e risoluzione dei conflitti.
In tutto questo, Giorgio Albè (nella foto) e Francesco Caroleo, hanno presentato la nuova iniziativa parlando dei valori che la ispirano e del ruolo che in questa visione deve avere il diritto.