A&A – Albè & Associati a fianco della Congregazione delle Suore di Como nell’accordo sindacale con ANMIRS per i medici
A&A – Albè & Associati, con il founding partner Giorgio Albè (in foto), ha assistito la Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, ente gestore dell’Ospedale Valduce di Como e del Presidio Villa Beretta di Costa Masnaga, nell’accordo sindacale sottoscritto con ANMIRS – Associazione Sindacale Medici Istituti Religiosi Ospedalieri integrativo del CCNL nazionale per la definizione economica delle indennità di guardia per i medici dipendenti.
Il direttore del personale Sergio Luculli, da un lato, e il segretario nazionale ANMIRS Donato Menichella, dall’altro, con l’assistenza dell’avv. Filippo Jacopo Silvestri, hanno condotto lunghe trattative che si sono concluse positivamente, anche in considerazione della decisione adottata da tempo di applicare integralmente il CCNL, superando la condizione sospensiva cui era sottoposto.
Lo studio ha fornito la propria assistenza legale nella redazione, negoziazione e finalizzazione del contratto aziendale, che è stato approvato da tutti i medici interessati.
La Congregazione ha anche adottato un piano di welfare per i medici, che rappresenta una novità nell’ambito delle strutture ospedaliere religiose.



