A Wisequity V la maggioranza di Wanho: gli studi legali sul deal
Wisequity V, fondo gestito da Wise Equity SGR, ha rilevato la maggioranza del capitale sociale dell’americana Wanho. L’operazione rientra nella strategia di Wise Equity che mira a creare con la partecipata Fi.Mo.Tec un Gruppo a livello globale nel settore dei componenti per le infrastrutture di telecomunicazione mobile.
La parte finanziaria dell’operazione è stata seguita da Banco BPM in qualità anche di Banca Agente (Federico Born, Giulia Giabbani), e da Crédit Agricole.
Tra gli advisor di Fi.Mo.Tec, per gli aspetti legali Benesch e Simmons & Simmons Italia che ha agito con un team composto da Andrea Accornero e Alessandro Bonazzi. La due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita da PWC (nel team: Giovanni Tinuper, Melchiorre Sorrentino, Kevin Muller); gli aspetti ambientali hanno visto ERM come advisor.
Tra gli advisor di Wanho, invece, gli aspetti M&A sono stati seguiti da Lincoln, mentre la parte legale e fiscale è stata gestita da Gibson Dunn.
Dentons ha assistito le banche con un team composto da Alessandro Fosco Fagotto, Edoardo Galeotti, Rosalba Pizzicato e Anna Zanoni.
La parte finanziaria per Fi.Mo.Tec, per Simmons & Simmons, è stata gestita da Davide D’Affronto e Francesco Burla.