Ichino Brugnatelli apre a Roma. Entrano i soci Laura Panciroli e Massimo Pallini
Due nuovi soci e una presenza consistente nella Capitale. Cresce lo studio Ichino Brugnatelli che, secondo quanto Legalcommunity può anticipare, apre le porte a due nuovi soci. Si tratta degli avvocati Laura Panciroli, penalista, e Massimo Pallini, professore di diritto del lavoro alla Statale di Milano, insieme agli avvocati che collaborano nei loro studi. Con questi nuovi ingressi IB & Associati estende la propria offerta di servizi legali al settore penalistico e rafforza la propria competenza lavoristica estendendola al settore delle amministrazioni pubbliche e degli enti pubblici economici, dove il professor Pallini ha acquisito da tempo un’esperienza specialistica. Con i nuovi innesti viene anche irrobustita la practice civilistica, in particolare nei campi del diritto societario, della privacy e delle successioni
Ichino Brugnatelli e Associati apre anche una nuova sede a Roma, via Prestinari 13, di cui sarà partner di riferimento il professor Pallini. Lo studio intende così porsi più da vicino ai clienti operanti nella Capitale e nel Centro Italia.
Lo studio, che con l’ingresso del team romano arriverà a contare circa 50 professionisti, costituisce una tra le maggiori realtà giuslavoristiche nel panorama italiano.
«Sono particolarmente lieto dell’ingresso di questi colleghi nel nostro studio – ha commentato Pietro Ichino -. Con Massimo Pallini condivido l’impegno universitario e, più in generale, la visione complessiva del rapporto tra diritto del lavoro e diritto civile. La sua competenza nel settore delle amministrazioni pubbliche, come quello di Laura Panciroli nel campo penalistico, darà un apporto decisivo al completamento della gamma dei servizi che siamo in grado di offrire». «L’opportunità di lavorare con Pietro Ichino e gli altri colleghi – aggiunge Massimo Pallini – è di grande stimolo per me e per i colleghi che con me entrano in questa nuova compagine. Le nostre esperienze si integrano alla perfezione e mi auguro – aggiunge – che la condivisione dei metodi di lavoro e di approccio al cliente consentirà di ampliare l’offerta di servizi a una platea di persone, imprese e organizzazioni già molto rilevante e diffusa in tutto il Paese».
«Il mio ingresso in Ichino Brugnatelli e associati – ha infine commentato Laura Panciroli – è stato lo sbocco naturale di una collaborazione proficua che durava da anni e vedeva me e le mie colleghe occupate nel diritto penale del lavoro in ambito pubblico e privato».