EY, Gattai, Greenberg e Nctm con Kervis sgr nell’acquisto di un portafoglio di immobili a Milano
Kervis sgr, per conto di un fondo immobiliare partecipato da un primario investitore internazionale, ha annunciato la firma di un contratto preliminare per l’acquisto di un portfolio che include gli immobili di Milano in via Balilla 16-18 e di via Siracusa 5. L’investimento rappresenta il primo investimento italiano del fondo BCK1. Entrambi gli immobili saranno oggetto di un importante intervento di conversione ad uso residenziale, in linea con la strategia del fondo per l’acquisto di opportunità value-add con focus su Milano.
EY, Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Greenberg Traurig Santa Maria hanno assistito Kervis sgr nella fase di due diligence e negoziazione del contratto preliminare. In particolare, EY per tutti gli aspetti fiscali e nella guida all’investitore del fondo BCK1 nella strutturazione dell’investimento con un team composto da Alessandro Padula (nella foto a sinistra), Aurelio Pensabene, Mario Naydenov e Chiara Limido.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha seguito gli aspetti urbanistici edilizi, con un team guidato dal socio Gianluca Gariboldi con l’associate Donatella Di Gregorio.
Greenberg Traurig Santa Maria si è occupato di tutti gli aspetti legali, con un team guidato dal socio Marzio Longo e composto dal senior associate Paolo Bolis (nella foto a destra) e dal trainee Davide Mollica.
I profili notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio notarile Caruso Andreatini Notai Associati ed in particolare dal notaio Claudio Caruso e da Luca Calderan.
Nctm ha seguito i profili regolamentari legati alla strutturazione e istituzione del Fondo BCK 1, con un team composto dal socio Giovanni Giuliani con il senior associate Jacopo Pisani.