TeamSystem entra nel mercato spagnolo
TeamSystem – operatore italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – entra nel mercato spagnolo con le acquisizioni del 100% del capitale di Software Del Sol e del 59.6% di Billin, con opzione da esercitare per salire fino al 100%.
L’operazione è stata seguita per TeamSystem dalla direzione interna M&A e Legal e dallo studio legale Latham & Watkins Spagna, mentre Software del Sol è stata assistita da Norgestion e Billin da DWF-RCD.
Queste operazioni danno continuità alla strategia di crescita per linee esterne – che ha visto nell’ultimo anno le acquisizioni di Habble (leggi qui), Beneficy (anche qui), AF Soluzioni, Area 32 (e qui) ed MBM Italia – e consentono al Gruppo di intraprendere un percorso di internazionalizzazione volto a sostenere lo sviluppo dell’azienda e a portare in Spagna il proprio know-how sulla digitalizzazione di PMI e professionisti.
Software Del Sol, infatti, con oltre 30.000 clienti e più di 180 dipendenti è considerata una fra le aziende leader in Spagna nel mercato delle soluzioni gestionali per il business delle PMI. Attualmente la società propone ai propri clienti ContaSol, FactuSol, NominaSol e DelSol rispettivamente dedicati alla contabilità, alla fatturazione, alla gestione delle risorse umane e un prodotto che comprende tutte le funzionalità precedenti
Billin, invece, è una start up in grande crescita che offre una software full Saas grazie al quale PMI e microimprese possono gestire tutti i cicli di fatturazione. Questa soluzione, infatti, consente agli utenti di creare, personalizzare, gestire ed archiviare le proprie fatture in modo efficiente e veloce.