DLA Piper e White&Case nel finanziamento Garanzia Italia a CPL Concordia
DLA Piper e White & Case sono gli studi legali coinvolti nel finanziamento a medio-lungo termine per complessivi euro 43 milioni concesso da un pool di finanziatori composto da BPER Banca, in qualità di co-global coordinator, banca agente e SACE agent, Unicredit e Intesa Sanpaolo, in qualità di co-global coordinators e bookrunners, BNL, Banco BPM, BPER Banca, Intesa Sanpaolo, San Felice 1983 Banca Popolare, Unicredit e UBI Banca in qualità di mandated lead arrangers e finanziatori originari, in favore di CPL Concordia.
Il finanziamento, assistito dalla c.d. “Garanzia Italia” emessa da SACE ai sensi del D.L. n. 23/2020, è destinato a finanziare investimenti, costi del personale e capitale circolante per stabilimenti produttivi e attività situate in Italia, sostenendo la società nella fase post-emergenza sanitaria e di crescita, fermo restando la conferma degli affidamenti commerciali esistenti ed il piano di rimborso del debito a medio e lungo termine vigente.
White & Case ha assistito CPL Concordia con un team guidato dai partner Andrea Novarese (nella foto a destra) e Iacopo Canino e dagli associate Tiziana Germinario e Francesco Mozzone per gli aspetti connessi all’operazione di finanziamento e alla documentazione finanziaria.
DLA Piper ha assistito il pool dei finanziatori con un team coordinato dai partner Nino Lombardo (nella foto a sinistra), head of Corporate & Finance, e Ugo Calò, head of Financial Services Sector, e composto dal partner Giampiero Priori e dagli avvocati Pietro Paolo D’Ippolito, Oreste Sarra, Flavia Pertica e Carolina Magaglio, che hanno curato gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento e della documentazione finanziaria ancillare.
La società è stata altresì assistita dell’advisor finanziario Pirola Corporate Finance con il team guidato da Alessandro Rivolta, mentre gli istituti di credito sono stati assistiti dall’advisor finanziario Zulli Tabanelli e associati con il team guidato da Claudio Zulli e Gianfranco Montini.