Eversheds, Orrick e RSM nel bond Alta Capital per nuova pipeline di progetti fotovoltaici
Eversheds Sutherland ha assistito Alta Capital nell’emissione di un prestito obbligazionario convertibile da parte di una propria controllata italiana finalizzato a finanziare i costi di sviluppo di una pipeline di progetti fotovoltaici da circa 840 MW in Italia. Il bond è stato sottoscritto da un fondo alternativo, assistito a sua volta da Orrick.
Eversheds Sutherland ha assistito Alta Capital nella strutturazione dell’operazione con un team multi-giurisdizionale composto, per gli aspetti di diritto italiano, dal partner Umberto Mauro (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla junior associate Rossella Severi con riferimento all’emissione del bond, e dalla of counsel Daniela Viaggio, assistita dall’associate Angela Costanzo con riferimento ai finanziamenti intercompany e ai documenti di garanzia. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Sebastiano Sciliberto e dal principal associate Gianluca Nemec mentre gli aspetti di diritto inglese da un team composto da Mark Dennison, Jonny Malim, Kate Shannon e Charlie Wright.
Alta Capital è altresì stata assistita, con riferimento ai profili societari, da RSM Studio Palea Lauri Gerla con un team composto dal partner Cristiano Lenti, Francesco Citerni ed Alberto Trainotti.
Il fondo è stato assistito da Orrick con un team cross-border guidato dall’of counsel Andrea Gentili (nella foto a destra) e composto dal socio Sushila Nayak della sede di Londra per gli aspetti di diritto inglese, dal socio Raul Ricozzi e dallo special counsel Daniela Andreatta per gli aspetti di diritto italiano.