Avocom e Arkios Legal con l’iraqena Sroshti Waraz per un nuovo project finance
Avocom – Studi Professionisti Consociati/Avocom Law Firm, in associazione con Arkios Legal, con un team guidato dal managing partner Francesco del Bene (nella foto), coadiuvato dai partner Piergiorgio Casati (sede di Milano) e Ian Hughes (sede di Londra), ha assistito Sroshti Waraz. Co., con sede a Sulaymaniyya in Iraq, nelle trattative per la realizzazione di un project finance e l’ottenimento di un finanziamento dalla società di investimento Citic Holding IF Group unitamente ad alcuni investitori istituzionali.
La trattativa riguarda la costruzione di un nuovo impianto di produzione, con adozione di soluzioni tecnologiche innovative per ridurre al minimo l’impatto ambientale, che consentirà di incrementare le produzioni annuali di ulteriori mille tonnellate al giorno per il bitume nonché di 500 tonnellate al giorno per quanto concerne gli oli lubrificanti. Il nuovo sito industriale sarà realizzato in Sulaymaniyya, capoluogo dell’omonimo governatorato, nella Regione del Kurdistan in Iraq. Il valore totale della transazione in essere con Sroshti Waraz. Co. è di circa 40 milioni di dollari.
Questo progetto è il primo di una lista di progetti in portafoglio ed in fase di valutazione, in collaborazione con Coral International Commercial Agency di Abu Dhabi (che ha agito in qualità di Co-Advisor), che da mesi si sta occupando dello sviluppo industriale ed economico dell’Iraq e della ricostruzione del Paese con il coinvolgimento attivo di importanti componenti istituzionali, soprattutto della Regione del Kurdistan.