PwC Tls per il Patent Box di Uriach Italy
PwC TLS ha affiancato Uriach Italy, società operante nel settore degli integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, nella sottoscrizione, con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Lombardia, dell’accordo preventivo avente a oggetto il regime di tassazione agevolata del cd. Patent Box. Nello specifico l’accordo prevede la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo diretto del marchio e dei brevetti della società per il quinquennio 2015-2019.
L’assistenza ha riguardato tutte le fasi della procedura, a partire dalla presentazione dell’istanza di ruling per l’accesso al regime, la successiva attività istruttoria e il contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate, propedeutico alla conclusione dell’accordo stesso.
PwC TLS ha operato con un team coordinato dal partner Alessandro Caridi e dal director Giorgio Massa (nella foto) e composto dai professionisti Gabriele Totera, Michele Tanzi e Giuseppe Falduto.
Lo studio ha già assistito oltre 75 aziende nella definizione degli accordi preventivi per il Patent Box e sta seguendo la pratica per altre 40 imprese.