BonelliErede con Eusider nell’acquisizione di Bidue, assistita dallo studio Baldi&Partners

BonelliErede ha assistito Eusider, società attiva nella distribuzione e nei servizi del settore siderurgico, nell’operazione di acquisizione delle quote rappresentative dell’intero capitale sociale di Bidue, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di tubi a sezione circolare in acciaio al carbonio.

BonelliErede ha agito con un team coordinato dai partner Giuseppe Lombardi (nella foto) e Federico Vermicelli, composto dal managing associate Marco Garavelli e dall’associate Leone Momigliano. Il partner Claudio Tesauro e Tommaso Olivieri hanno curato i profili antitrust dell’operazione, mentre il partner Vittorio Pomarici, la senior associate Chiara Pederzoli e Francesca D’Alessandro hanno seguito gli aspetti di diritto del lavoro.

BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab S.p.A. coordinato da Michel Miccoli e composto da Giuseppe Carello, Caterina de Marchi e Martina Mancuso.

Eusider è stata inoltre assistita da un team coordinato dal partner Giorgio Berta e da Riccardo Rapelli dello studio BNC per le questioni di diritto tributario.

Le quattro venditrici delle quote di Bidue, tutte appartenenti alla famiglia Borghi, sono state assistite da Baldi & Partners con un team coordinato dal partner avvocato Francesca Baldi, composto dai partner Carlo Baldi e Guido Prati e dagli associate avvocato Ilaria Ballabeni e Niccolò Reggi. Il partner avvocato Sara Mandelli ha seguito gli aspetti di diritto del lavoro.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE