Legance, Pedersoli e Fieldfisher nella partnership tra Gruppo Cassa di risparmio di Asti e Gruppo Iccrea

Pitagora – società del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti – e BCC CreditoConsumo (BCC CreCo) – società del Gruppo Iccrea – hanno avviato una partnership strategica nel settore dei finanziamenti garantiti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione (CQSP).

In particolare, BCC CreCo e Pitagora hanno sottoscritto un accordo commerciale per la distribuzione da parte di BCC CreCo dei prodotti CQSP di Pitagora attraverso la rete capillare di BCC aderenti e un accordo di funding per l’acquisto da parte di BCC CreCo di crediti CQSP generati nell’ambito dell’accordo commerciale. E’ previsto che i volumi di produzione derivanti dalla partnership con il Gruppo Iccrea portino Pitagora ad essere uno dei principali player nazionali nel settore della CQSP.

Il Gruppo Iccrea è stato assistito da Legance – Avvocati Associati con un team guidato dal senior partner Gian Paolo Tagariello coadiuvato dal senior associate Lorenzo De Rosa (in foto a sinistra) per i profili contrattuali e societari e dal senior counsel Marco Iannò, dal senior associate Leonardo Bafunno e dall’associate Jurgen Hyka per i profili relativi all’accordo di funding.

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti è stato assistito da Pedersoli Studio Legale con un team guidato dagli equity partner Andrea Gandini e Marcello Magro (in foto a destra) e dagli associate Vittoria Deregibus e Lorenzo Rossi Casana e dallo studio Fieldfisher con un team composto dagli equity partner Renato e Giorgio Martorelli.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE