Giliberti Triscornia e Legance nel bond di Aedes SIIQ
Giliberti Triscornia e associati, da una parte, e Legance – Avvocati Associati, dall’altra, hanno assistito rispettivamente Aedes SIIQ S.p.A., in qualità di emittente, e CIO SPF Italy S.à.r.l., quale sottoscrittore, in collaborazione con Invel Real Estate Management, nell’emissione di un prestito obbligazionario secured di ammontare totale pari a Euro 45 milioni.
Il prestito obbligazionarioè garantito da due immobili ad uso ufficio, il centro direzionale Torre Richard a Milano e l’immobile situato in via Veneziani a Roma nel business district Parco de’ Medici.
Il team di Giliberti Triscornia e associati è stato guidato dal partner Carmine Oncia (nella foto) con un team composto dalla senior associate Laura Pibiri e dagli associate Alessandro Ciarmiello e Andrea D’Amato.
Per gli aspetti di diritto lussemburghese Aedes SIIQ S.p.A. è stata assistita dallo studio BSP (Bonn Steichen & Partners), con un team coordinato dal partner Fabio Trevisan e con il counsel Federico Venturini.
Il team di Legance è stato guidato dal senior partner Alberto Giampieri e dal partner Tommaso Bernasconi coadiuvati, per i profili banking & finance, dal senior associate Andrea Mazzola e dagli associateAndrea Canata e Fabrizia Fania. Il team è stato altresì composto dal senior counsel Antonio Siciliano e dall’associate Alice Giuliano per gli aspetti di debt capital market e dai senior associate Francesca Iannò e Davide Rossi per i profili di diritto immobiliare. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari.
Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. ha agito in quale di security agent, paying agent e calculation agent.